ABBONAMENTI

Cari amici, il mio canale You Tube si arricchisce ora di una specifica offerta riservata a chi vorrà abbonarsi. Mi preme subito sottolineare che continuerò comunque a pubblicare su You Tube contenuti accessibili a tutti e dei quali continuerà una regolare pubblicazione. La proposta che vi presento non sottrae quindi nulla agli iscritti, ma offre qualcosa in più a chi decide anche di abbonarsi.

I video – le videolezioni – riservati agli abbonati coprono quattro diverse aree tematiche: a) le letture critiche dell’attualità politica. b) le vicende e i personaggi della storia c) i grandi filosofi e le maggiori correnti filosofiche d) le letture bibliche e la teologia.

Sono subito disponibili nell’offerta per gli abbonati una serie di videolezioni comprese in queste aree ed ho appena aggiunto un nuovo e inedito video sulla sorprendente interpretazione che il filosofo Giorgio Agamben ha dato qualche anno fa della misteriosissima abdicazione di Ratzinger.

Ogni mese verranno aggiunti almeno altri tre video.

Anche questa proposta, come in fondo tutto ciò che pubblico sui vari canali social, si rivolge a studenti e studiosi di ogni età e di ogni formazione. Perché bisogna essere sempre, per tutta la vita, studenti e studiosi e lo studente deve avere abito mentale da studioso e lo studioso abito mentale da studente!

Per saperne di più, guarda questo video: